martedì 31 agosto 2010

BUFFET
















come dicevo prima,da quando ho questa passione, cioè da sempre, tutte le occasione speciali vengono festeggiate in casa, con ricevimenti home-made...quando questo non è possibile, preparo comunque tutto io e trasporto il rinfresco, ovunque sia.





il più recente rinfresco che ho preparato risale allo scorso 12 maggio, quando mio marito ha raggiunto un importante traguardo ed io ho cucinato tutto quello che vedete nelle foto, ho incartato tutto per bene, ho caricato in macchina e trasportato nel luogo in cui abbiamo festeggiato...quando ho iniziato ad aggiungere questa tra le mie attività hobbistiche, tutti mi prendevano per pazza, a cominciare da mio marito e dalla mia famiglia, ma oramai hanno abbandonato ogni speranza!





Per l'occasione avevo preparato: 70 croissant salati (fatti da me, ovviamente) farciti con salame e mortadella, tre pizze rustiche (tonno e sottaceti- funghi e prosciutto cotto- emmenthal, cotto e mozzarella), 100 pizzette di sfoglia, 70 rustici ai wurstel e 70 salatini di sfoglia (pomodoro e origano-carciofini sott'olio frullati, stracchino e cotto), 100 tramezzini misti (salmone-tonno-salame-salsa di peperoni e tonno-prosciutto e funghi-uova sode, pomodoro e tonno- gamberetti, salsa rosa e insalata), 70 cornetti alla nutella, 70 biscotti viennesi al doppio cioccolato, 70 biscottini al burro, 1 crostata con ricotta e cioccolato, 1 torta di mele, due vassoi di tiramisù. Ovviamente, data la mia provenienza, anche tantissime olive all'ascolana, fatte in casa, si intende.
Quella che si intravede è la sala da pranzo della mia casa ufficiale...quante cene ha ospitato quel tavolo! Ora devo andare a lavoro, posterò nei prossimi giorni le singole preparazioni...

3 commenti:

  1. Mia figlia il 13! Sei messa peggio di me eh!!?? a me piace molto creare, forse è quello, x cui mi ritrovo sempre a preparare x tutte le feste della famiglia... numerosa! e va beh!! grazie x essere passata per il mio blog, domani ritorno a visitare x benino il tuo!mi piace studiarmi tutti i blog nuovi, così nn mi perdo niente! notavo ke io nn uso molto sottaceti o olive.. devo utilizzarli per cambiare.. domani io comincio a postare ci vorrà un mese x scrivere tutto! :-) ciao sn alle prese con la cena!

    RispondiElimina
  2. Allora... ce l'ho fatta, ho visto tutto il blog!!
    la scuola di cucina è molto interessante!ciaoo

    RispondiElimina
  3. Penso che la mia passione per la cucina deriva proprio dall'amore per gli stuzzichini! Buoni, vari, curiosi mhhhhh...i tuoi hanno un'aria invitante! Compliments

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online