giovedì 9 dicembre 2010

Colazione a letto:biscotti inzupposi allo yogurt!







E adesso alzi la mano chi, guardando queste foto,pensa che mio marito è fortunatissimo...ah,ero sicura che avreste confermato il mio pensiero!



Il giorno dell'Immacolata a casa nostra è il D-day:si lavora senza sosta-o quasi-alla preparazione dell'albero, e allora, giusto per aiutare il mio tesoro ad affrontare con la necessaria energia la faticosa giornata, ieri mattina gli ho servito la colazione a letto!



Ho trovato, in un mio quaderno, questa ricetta di biscotti che inzuppati nel latte sono da urlo!



Io ho modificato un pò, aggiungendo, come al mio solito, le gocce di cioccolata...non potete capire la bontà!



Non prendetemi per pazza,ma io a Natale cambio ogni cosa:quelle che vedete nella foto sono le mie tazze da colazione per Natale, e vedete sul fondo del vassoio da colazione una delle tante tovagliette americane...per non parlare dei vassoietti e delle biscottiere...che vi devo dire?



Sono fatta così!



Ingredienti



125 g di burro morbido



250 g di zucchero



2 uova



500 g di farina 00



125 g di yogurt bianco



1 bustina lievito per dolci



80 g di gocce di cioccolato



1-lavorate a crema il burro con lo zucchero, fino a che diventa un composto ben montato; Unite lo yogurt e, sempre mescolando, le uova, uno alla volta.



2-Unite la farina con il lievito e, infine, il cioccolato.



3-Il composto risulterà un pò appiccicoso;passatelo in frigo qualche minuto;poi formate dei cilindretti, schiacciateli un pò, cospargeteli di zucchero e infornate a 170° per 15/20 minuti.



Sono ottimi anche nel caffè a fine pranzo!

11 commenti:

  1. anche io voglio una colazione così!!!pasi da me?!baci

    RispondiElimina
  2. ba direi che gli hai servito una colazione molto deliziosa e nonchè sorprendente..
    buonissimi quei biscotti..allora domattina ti aspetto per portarmi la colazione a letto visto che sono qui abbastanza acciaccata dai dolori influenzali da stanotte...
    baci da lia vale...

    RispondiElimina
  3. Ti ammiro per questo spirito natalizio così acceso. Io invece voglia di mettere gli addobbi zero e tanto meno di pensare a cambiare anche le stoviglie. Però una colazione così avrebbe davvero un altro gusto. I biscotti devono essere super. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Grazie, ragazze...sono in arrivo con i miei biscotti da tutte voi...
    federica, ma come si può non avere voglia di addobbare?casa mia sembra la vetrina di un grande magazzino americano, tante sono le cose!Per me, soprattutto in questo momento, è una vera medicina...dai, avvicinati a questa atmosfera...è bellissima!

    RispondiElimina
  5. Ma che tenera che sei!!!...anche io voglio questi biscottini a colazione e a letto!!!...sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  6. potevi passare da me questa mattina!!!!!!! vabbè ti aspetto per domani...

    RispondiElimina
  7. Eh ma non è giusto ! Io lavoro sempre ma mai la colazione a letto........
    Buoni i biscotti :-)

    RispondiElimina
  8. Buoni questi biscotti...e che bello ricevere la colazione a letto.a volte la mia mamma mi delizia con questa bellissima attenzione.

    ciao e complimenti

    RispondiElimina
  9. Fortunato il maritino!!! è una colazione con i fiocchi quella che gli hai servito!!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  10. Yummm! Amo i biscotti allo yogurt!!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online