lunedì 6 dicembre 2010

I miei addobbi di Natale











Amici,




per noi appassionati del Natale questa è una settimana importantissima;dopodomani è l'Immacolata, giorno in cui io e mio marito ci dedichiamo all'Albero di Natale e, se avanza tempo, anche al Presepe, che a casa mia è un lavoro di architettura non indifferente.




La giornata dell'Immacolata coincide per me con un rituale a cui non rinuncio: colazione a letto,pranzetto delle feste,giornata dedicata all'albero e merenda con cioccolata calda fumante,ovviamente nelle mug di Natale...il tutto arricchito e addolcito dal sottofondo di canzoni e musiche di Natale!




Oggi vi faccio vedere a che punto è l'allestimento di casa mia...come avrete capito, l'albero ancora non c'è,perchè verrà fatto mercoledì.




Io amo i paesaggi nordici in movimento, quelli con i bambini che pattinano sul ghiaccio,la chiesa innevata,le panchine...quest'anno il mio maritino me ne ha regalati altri due, e quindi abbiamo un bel villaggio grande grande!




Vedrete che ho anche un bel gruppetto di pupette, come le chiamo io, ossia statuine di bambini vestiti per l'inverno,anche queste tipiche della tradizione dei paesi del nord,che per me fanno tanto atmosfera.
Intanto oggi vi faccio vedere queste cose, di cui vado tanto tanto fiera,poi nei prossimi giorni metterò altre foto.




Vi renderete conto, alla fine, che la mia casa sembra una di quelle americane super addobbate...ma a me piace tanto così!

4 commenti:

  1. Anche a me piacciono un sacco le case super decorate!!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Invidiabile energia e creativitaà natalizia. Complimenti per la veste indossata perfettamente dalla tua casetta ^_^

    Bacio e buon pomeriggio
    diariodicucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi paesaggi nordici!
    Buon addobbo!

    RispondiElimina
  4. ank'io ho alcune di quelle casette!!! senti sn passata ma nn ho potuto lasciare commenti! appena tento di entrere su fb mi si blocca il pc! volevo entrare nella tua pagina fb ma si è bloccato tutto ho dovuto spegnere! dunque ho visto le salse e tutti i piatti precedenti! avevo preparato ank'io la salsa au buerre blanc ma un po' diversa! :-D ritornerò!!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online