martedì 23 novembre 2010

Arista di maiale ripiena




Amici carissimi,

E' iniziato già il mio shopping natalizio;non mi riferisco ai regali,a quelli penso poi, ma alle decorazioni per la casa...questo weekend il mio maritino adorato (al quale, dopo le spese folli dello scorso anno, avevo promesso che non avrei comprato niente quest'anno, nemmeno dell'ovatta per fare la neve sul presepe!) mi ha comprato altri due villaggi nordici, come li chiamo io,in movimento:una montagna innevata, con le automobiline che entrano ed escono dalla galleria, e un villaggio con la piazza, la chiesa,i negozi e un albero di Natale tutto illuminato che gira su se stesso,con tutti i bimbi intorno...che marito meraviglioso che ho!a me queste cose fanno impazzire,fanno proprio atmosfera!magari domani, quando pubblicherò altre decorazioni dalla Casa di Babbo Natale,vi metterò le foto di queste meraviglie...

Ma non ho solo comprato cose per Natale,nel weekend...ho anche cucinato,sempre per il mio maritino adoratissimo...un arrostino di arista di maiale ripieno, farcito con i wurstel giganti...ne è risultata una carne tenera, succosa e profumatissima...


Ingredienti


1 pezzo di arista di maiale (circa 700 g)


3 wurstel grandi


olio


sale


pepe


vino bianco


salvia


1 cucchiaino di senape


1-Praticate una tasca al centro dell'arrosto;sciacquate i wurstel, ed inseriteli nella tasca, spingendoli bene in fondo.Cucite l'estremità della tasca con spago da cucina, o chiudetela con degli stuzzicadenti.


2- Salate e pepate il pezzo di carne, e infarinatelo leggermente;scaldate l'olio in una casseruola e fate rosolare a fuoco alto per bene l'arrosto da tutti i lati; sfumate con 1 bicchiere di vino bianco, aggiungete la salvia e la senape, e fate cuocere coperto a fuoco medio per almeno 40 minuti.Se durante la cottura il fondo si dovesse asciugare troppo, aggiungete acqua o altro vino.


3- fate raffreddare l'arrosto, tagliatelo e servitelo con la salsina.


Provate,è davvero succulento...e poi è un ripieno insolito...buonanotte!

5 commenti:

  1. Insolito davvero questo ripieno ma così goloso che è di sicuro da provare!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. un secondo piatto ricco... parteciperò di sicuro al contest.. grazie per l’invito..

    RispondiElimina
  3. Che bontà!!!!...bravissima!!!

    Non vedo l'ora di vedere le foto delle decorazioni che ti ha regalato tuo marito...è stato davvero carino!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, finalmente ho un pò di tempo per passarti a trovare...ottima ricetta e le decorazioni qui sotto sono bellissime!!! Complimenti per tutto...anche per la vostra bella idea del contest e la tua rubrica, brave!!!
    Metto i banner...Baci!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online