mercoledì 3 novembre 2010

La staffetta dell'amicizia!


La mia carissima blogger-amica Klod di (S)cene da film mi ha gentilmente passato il testimone nella staffetta dell'amicizia, un'iniziativa molto bella che permette a noi food-blogger di conoscerci meglio.E' come darsi un appuntamento, virtuale, certo, davanti ad una bella tazza di tè fumante e fare quattro chiacchiere.
Le regole sono:
1-creare un post inserendo il logo della staffetta e invitare i 14 food-blogger che vorreste conoscere meglio;
2-postare le domande qui di seguito;

3- rispondere voi stessi alle domande.

*******************

Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Io ho sempre risposto che volevo fare l'avvocato, anche quando non sapevo cosa volesse dire...e quello faccio!Voi direte che sono stata fortunata, e che ho realizzato un sogno:non è proprio così, nel senso che ho comunque continuato a studiare per conseguire questo titolo,ma oggi non è proprio il mio ideale di lavoro...pazienza!

Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?

Holly & Benji (lo so, erano calciatori,ma che ci posso fare?),Kiss me Licia, Lady Oscar, Lovely Sara,I Puffi...odiavo, se vi interessa, sia Candy Candy che Georgie: più che cartoni animati sembravano una telenovela argentina o venezuelana,pianti,morti,tragedie...che tristezza!

Quali erano i vostri giochi preferiti?

Io adoro, ancora oggi che ho ben 29 anni!, le Barbie, e giocavo sempre, in continuazione, solo con le Barbie! Ne ho tantissime, circa una cinquantina-l'ultima l'ho comprata ai Magazzini Lafayette a Parigi ben 11 anni fa, in gita di terza liceo- e tanti tanti accessori,mobili, vestiti,scarpe.Io passavo i miei pomeriggi così: stendevo nel pavimento della mia cameretta un grandissimo plaid, e poi spandevo tutto quello che avevo,cucina,camera,bagno,piscina,sala da pranzo,il camper, lo chalet di montagna...e tutto il resto, e giocavo,giocavo,giocavo...pensate che avevo talmente tante cose che il Grattacielo-sicuramente ve lo ricorderete,quello con l'ascensore-è crollato su se stesso tipo Torre Gemella per il troppo peso...oggi mio marito mi impedisce fisicamente di comprare ancora qualcosa, che se fosse per me comprerei ancora tutto...

Quale è stato il vostro più bel compleanno e perchè?

Il mio più bel compleanno è stato quelo dei miei 18 anni:una festa meravigliosa,bellissima,nonostante piovesse da tre giorni (vi dico, io sono nata il 7 luglio!).Il più bello per tanti motivi,perchè mio marito, allora mio fidanzato da 3 anni e mezzo,mi ha regalato l'anello di fidanzamento (sono una tradizionalista!),bellissimo, dal quale non mi separo mai e senza il quale mi sentirei nuda... e poi ho ricevuto una sorpresa bellissima:io sono una sfegatata tifosa milanista, e innamoratissima di Paolo Maldini: bè, quella sera, mi vedo recapitare una busta del Milan, con dentro la foto ufficiale della squadra di quell'anno e, ditero, una dedica scritta di suo pugno proprio da lui, dal mio Paolo.C'era scritto: "Per i tuoi 18 anni, il Milan Scende in campo con te", gli auguri e la sua firma...una sorpresa di mio padre, che aveva telefonato in sede per farmi avere questo regalo...e anche perchè è stato l'ultimo avvenimento importante della mia vita in cui c'erano tutti i miei nonni...infatti mio nonno Orlando è morto di lì a poco, e purtroppo non ha potuto assistere alla mia laurea,al mio giuramento da avvocato e nemmeno al mio matrimonio...ma lo so che è con me...

Quali sono le cose che avreste sempre voluto fare ma non avete ancora fatto?

Il mio più grande desiderio, ancora irrealizzato, è aprire una desserteria...un posto in cui mangiare dolci e solo dolci a tutte le ore del giorno...quanto vorrei poterlo realizzare...vorrei anche fare uno stage dal grande Heinz Beck...e vorrei conoscere Paolo Maldini!

Quale è stata la vostra prima passione sportiva?

Premesso che sono una pigrona come pochi, sono sempre stata appassionata di danza classica, e l'ho anche praticata per una decina di anni, ma poi la pigrizia ha preso il sopravvento!

Quale è stato il vostro primo idolo musicale?

Cristina D'Avena!Avevo tutti i suoi dischi, i mitici Fivelandia 1,2,3,4....Pensate che per qualche anno, sino a un paio di anni fa, è venuta a fare un concerto nella mia città il Giovedì Grasso,per il Carnevale dei Bambini...io ero sempre in prima fila!

Quale è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale?

Vi sembrerà strano, ma la cosa più bella che ho chiesto e ricevuto è stato,finalmente, passare la Vigilia di Natale tutti insieme,con la cena preparata da me, a casa mia (ancora non ero sposata), la mia famiglia e quella di mio marito...delle Vigilie Bellissime...

**************

I 14 food-blogger che vorrei conoscere meglio, sono:

Il gatto ghiotto

La zuppa di Bottoni

Vickyart

Provare per Gustare

Un amore di cuoco

I viaggiatori Golosi

Delizie di casa mia

Note di cioccolata

Mamma in pentola

Un amore di cuoco

Basilico,Malva & Cerfoglio

Cucina con ciuba

Diario della mia cucina

Olio e aceto


Nessun commento:

Posta un commento

 

blogger templates | Make Money Online