giovedì 4 novembre 2010

Per Araba Felice: MELinsalata!




Araba Felice per me è un'istituzione: la leggevo sempre quando scriveva su cookaround, e adoravo le sue ricette...i suoi cornetti furbi sono diventati ormai un appuntamento fisso nella mia cucina, e non finirò mai di ringraziarla per questa sfoglia furba meravigliosa...è stata una dei miei primi lettori fissi, e non potete immaginare che onore per me!


Quindi capirete che, quando ha lanciato il suo primo contest, non ho potuto fare a meno di partecipare.Ho pensato e ripensato a qualcosa di nuovo da fare con la mela, che non fosse il dolce.Poi ieri mattina, girando per le bancarelle del mercato delle erbe,mi è caduto l'occhio su una cassetta di finocchi...et voilà, il piatto si è quasi creato da solo!Una MELinsalata molto fresca, adatta dopo un fritto, magari,perchè ha il pregio di rinfrescare e pulire la bocca...magari non sarà originalissimo come piatto, ma sono comunque fiera di me...Araba, questa ricetta è per te...le foto sono, al solito, orrende...temo che questo diventerà il mio segno distintivo!


Ingredienti


2 coste di sedano


2 finocchi


1 mela Granny Smith


olio


sale


pepe


aceto


1- Pulite i finocchi, e tagliateli sottili con la mandolina;


2-Pulite le coste di sedano, e tagliatele sottili sottili;


3- Sbucciate la mela, levate il torsolo e tagliatela a cubetti;


4- Riunite gli ingredienti in una ciotola, e condite con olio, sale, pepe macinato fresco e uno spruzzo d'aceto.


Araba, che dici,andrà bene per il tuo contest?

7 commenti:

  1. Ciao tesoro, ma sai che quest'insalata oltre ad essere squisita la vedo veramente bene dopo un frittino?Ma a dirti la verità anche come antipastino leggero, magari assieme ad un formaggio morbido...direi che è perfetta sempre, brava!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Col sedano non vado troppo d'accordo ma i finocchi nel mio frigo non mancano mai ^__^ La provo subitissimo quest'insalata, fresca e con la nota aspretta della mela verde che mi piace da matti. Un abbraccio

    P.S. come va, un po' meglio?

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!Fede,insomma, diciamo che l'inizio del percorso si sta avvicinando, ma ce la farò...voi mi fate tutte tanta compagnia,grazie!

    RispondiElimina
  4. Davvero uina bell'idea!!!...bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Che idea, con la mela i finocchi diventano di sicuro un po' meno tristi!
    Grazie per le parole cosi' gentili, mi imbarazzi :-)

    Ed ora...in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  6. è un'idea fresca e sana! se poi accompagbata a qualcosa da sgrassare..ihihih son contenta che il pane ti sia piaciuto! Aspetto le tue ricettuzze per il contest http://ilpomodorosso.blogspot.com/

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online