lunedì 22 novembre 2010

Apre la Casa di Babbo Natale!
















“Ho sempre pensato al Natale, quando arriva, come ad un tempo di bontà; tempo di gentilezza, di perdono, di amore; il solo tempo che io conosca nel lungo calendario dell’anno in cui gli uomini e le donne sembrano concordi ad aprire i loro chiusi cuori liberamente, ed a pensare agli uomini al di sotto di loro come se fossero davvero dei compagni nel viaggio verso la tomba, e non un’altra razza di creature dirette ad altri lidi” .
“Onorerò il Natale nel mio cuore e lo farò per tutto l’anno”





Questo pensava Charles Dickens del Natale, e questo pensava anche il suo arido Scrooge di A Christmas Carol, dopo la redenzione.





Questo penso anche io del Natale, unico periodo dell'anno in cui tutti, e dico tutti, aprono il loro cuore al bene,all'armonia,al perdono...o almeno ci provano, e già questo è molto.





Ecco perchè adoro questo periodo,perchè tutto è più bello,tutto è più profondo,tutto è Amore,ed ecco perchè ho già iniziato gli acquisti per decorare la mia casetta,dove tutto parla del Natale.





La mia grande fortuna è stata quella di incontrare la mia amica Fede del blog Un amore di Cuoco che condivide con me questa passione, e insieme abbiamo deciso di condividere con Voi tutto quello che combiniamo noi per Natale.





Questa settimana ci occupiamo di DECORAZIONI per la casa.





Condivido con voi le bellissime creazioni in feltro fatte da Fede,la loro realizzazione è semplicissima.





Cosa comprare:





- del feltro di diversi colori (qui c'è del verde,rosso e bianco,che sono i colori tipici,ma potete scegliere il colore che più vi piace;





- del filo da cucito;





- colla per tessuti;





-porporina rossa;





Come procedere:





1-Realizzate delle sagome di carta per le diverse forme (cuore,palline,alberi,renna) e appoggiatele sopra al feltro,tagliando lungo i bordi;





2-Incollate le varie parti con la colla per tessuti o, se preferite dare un motivo diverso,potete cucire le varie parti con filo da cucito di un colore che possa risaltare;





3- Per la porporina, questa va sparsa sopra uno strato di colla; abbiate cura di scuotere la vostra decorazione per far cadere la porporina in eccesso;





4- Come vedete nelle foto allegate, sulle palline potete scrivere anche Auguri, con il filo, o addirittura il nome di un vostro invitato, e utilizzare la decorazione come segnaposto o come chiudi pacco.





Queste simpaticissime decorazioni in feltro, potete utilizzarle non solo per l'Albero di Natale, ma anche, per esempio, per decorare le finestre o potete appenderle ai pomelli dei pensili della cucina-come faccio io!





nel prossimo appuntamento in settimana vi daremo altre idee semplici e carine per decorare e rendere più bella la Vostra casa a Natale.





Mettetevi a lavoro....





Vale e Fede

3 commenti:

  1. Bravissime!!!...un post davvero interessante!!!...sono carinissime queste decorazioni!!!

    RispondiElimina
  2. Bellisime queste decorazioni!!Anch'io amo molto il Natale,si respira un'atmosfera quasi magica e i bei propositi dovrebbero valere tutto l'anno!!Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Ma come sono carine queste decorazioni!!
    Siete bravissime ragazze!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online