lunedì 15 novembre 2010

Fede e Vale vi invitano A Casa di Babbo Natale!


Carissimi Amici,

state assaporando anche voi l'emozione dell'attesa del Natale?Questo periodo bellissimo fatto di luci,di colori,di gioia diffusa?Per me il Natale, e i giorni che lo precedono,sono il momento più bello dell'anno.Ho già iniziato gli acquisti per decorare e addobbare casa, che a Natale sembra la casa dei folletti che aiutano Babbo Natale in Lapponia.Trasformo tutte le stanze:cambio la biancheria di bagni e cucina,sostituisco tazze da latte,da tè e da caffè e vassoi e biscottiere...addirittutra, alla mia veneranda età...metto gli stick ai vetri...avete presente quelle immagini bellissime che tutti noi abbiamo incollato alle finestre quando eravamo all'asilo o alle scuole elementari?ecco, io lo faccio ancora adesso...tutto parla di Natale a casa mia:già fuori dalla porta di ingresso vi accoglierà uno zerbino con tanto di slitta, e un faccione meraviglioso di Babbo Natale, con tanto di sacco pieno di pacchi regalo...potete da questo ben capire cosa vuol dire Natale per me...vuol dire pace e serenità,voglia di condividere,di accogliere,di ricevere, di dedicarsi agli altri...vuol dire BONTA' e AMORE,un periodo in cui niente può andare storto,perchè è tutto una magia.Nessuno mi toglierà mai dalla testa l'idea che Babbo Natale esiste:io so che lui è al lavoro nella sua casetta in Lapponia, con tutti i suoi folletti ad aiutarlo ad incartare i doni...è bellissimo credere che ci sia qualcuno, da qualche parte, nel mondo, che abbia, almeno una volta l'anno,un pensiero per noi...in questo non smetterò mai di credere!

Come avrete capito, quindi, nella vita ho tre passioni:il mio amatissimo marito,la cucina e il Natale...

pensate un pò, non avevo sino ad ora incontrato nessuno fanatico del Natale come me...mio marito mi asseconda,è ovvio, ma forse di sua spontanea volontà non avrebbe mai deciso di arrampicarsi su una scala per mettere ghirlande di abete sugli architravi di tutte le porte di casa...ma la blogsfera è un mondo fantastico, popolato di persone fantastiche, che non conosci ma che in realtà ti corrispondono come poche altre con cui hai rapporti reali,persone con cui condividere passioni e da cui sentirsi comprese in un modo impensato...parlo della mia amica Federica, del blog "Un amore di cuoco":ci unisce, oltre al resto,una passione per il Natale che rasenta la follia, e per questo ho deciso di condividere con lei questa nuova rubrica: A CASA DI BABBO NATALE.Vi inviteremo settimanalmente in Lapponia, e vivremo insieme questi giorni che ci separano dalle feste più belle e magiche dell'anno.

La rubrica partirà Lunedì 22, e in settimana pubblicheremo un calendario degli argomenti.Posso dirvi subito che condivideremo con voi tutti i preparativi:decorazioni, addobbi,regali gastronomici fai da te, menù...ma non è finita qui...scoprirete, sul blog di Fede (Un amore di cuoco) a partire sempre da Lunedì 22 una mega-super sorpresa...Fede, hai avuto proprio una bellissima idea!

A presto...intanto, preparatevi per il viaggio...

13 commenti:

  1. non vedo l'ora!!!!!!!mi piace tanto questa idea, a presto.

    RispondiElimina
  2. Io non sono una fanatica del Natale, anzi di solito fremo perchp passi in fretta Chissà che in questio viaggio tu non riesca a farmi cambiare idea...Sono proprio curiosa di vedere cos'hai preparato. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Già i primi riscontri, che bello...federica,spero di riuscire a farti cambiare idea...pensa che io vorrei che il tempo scorresse più lento a Natale!Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  4. Che bello!!!! Anch'io sto già pensando al Natale e a tutti i preparativi!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Che bella questa iniziativa...speriamo che mi aiuti a riconciliarmi con il Natale...purtroppo per me è legato ad un avvenimento luttuoso.

    RispondiElimina
  6. Ciaooo...buon giorno Buon Natale...avete trovata un'altra amante della Casa di Babbo Natale!!! Ho meglio vi ho trovato io...e poi quest'nno ho anche la scusa della mimma di 16 mesi...che bello. Io le nuove decorazioni per l'albero le ho già comprate e...nascoste...e anche io ho in mente un po' di ideuzze natalizie, magari ci scambiamo i "regali"...hi hi hi...anzi...oh oh oh!
    Baci e a prestissimo...vi tengo d'occhio!

    RispondiElimina
  7. Che bell'idea..aspetto con ansia!
    W il Natale!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Vale, che dire ...fantastica presentazione...hai assolutamente racchiuso nelle tue parole tutto quello che avevo immaginato...e chiudendo gli occhi dopo aver letto il tuo post mi sembra già di vedere la mia casa tutta addobbata e piena di sentimento natalizio...non vedo l'ora!!!
    Intanto io stò lavorando alla mia sorpresa!!!
    Arrivooooo... :)

    RispondiElimina
  9. Anche io adoro il Natale per cui trovo bellissima questa iniziativa!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Cara Valentina, eccomi qui sono subito passata a trovarti. Ti ringrazio per avermi invitato a partecipare. Non vedo l'ora

    RispondiElimina
  11. scusaci vale parteciapiamo subito...anche perchè siamo curiose di ciò che ci aspetta in questo grande viaggio :)
    ciao da lia e pina

    RispondiElimina
  12. Ciao Valentina, intanto colgo l'occasione per farti i miei auguri di Natale e poi volevo dirvi che partecipo al vostro contest, con questa ricetta di cui vi mando il link:http://incucinaconroberta.blogspot.com/2010/12/pasticcio-di-maccheroni-alla-ferrarese.html

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online