Sapete che fare colazione con calma, e con il mio maritino, è un lusso che,purtroppo,posso concedermi solo il weekend, e quindi lo faccio sempre con un dolcetto fatto in casa,perchè è più bello e intimo...sabato scorso ho preparato questo plumcake allo yogurt, arricchito ovviamente con gocce di cioccolato,perchè le cose dietetiche non mi danno soddisfazione...è velocissimo da preparare, e anche da cuocere...useremo come dosatore il vasetto dell yogurt,e non ci sarà bisogno nemmeno di bilancia...scusate,oggi non riesco ad essere troppo loquace...
Ingredienti
3 uova
1 vasetto di yogurt bianco
1 vasetto di olio di semi
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1/2 bustina di lievito per dolci
gocce di cioccolato
1- Montate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto bianco e spumoso.Setacciate la farina con il lievito.
2- Unite la farina, amalgamandola con una spatola e alternandola con lo yogurt e l'olio.Mescolate il composto sempre dall'alto verso il basso.
3-Unite le gocce di cioccolato precedentemente passate nella farina-in questo modo le gocce resteranno sospese nel plumcake, e non si andranno a depositare sul fondo- e versate in uno stampo da plumcake.
4-Infornate a 180° per una ventina di minuti,poi vedete voi con il vostro forno...
Io con una fetta...ehm, veramente con due!...ci ho fatto merenda, insieme ad una tazza fumante del mio adorato tè...
Scusate le foto,che sono al solito orrende, ma non ce la posso fare a fare di meglio,sono troppo negata!
Quando la colazione è golosa la giornata parte davvero con un marcia in più. Con questo plum cake direi anche due. Come mi invoglia con quei pezzettoni di cioccolato. Un bacione
RispondiEliminaeh cara Vale... io manco ei week end!! lavoriamo tutti e due sabato e domenica e quando sono di riposo io lui quasi sempre lavora!! che peccato.. ottimo plumcake!! io ne ho appena sfornato uno salato :-)
RispondiEliminache dobbiamo fare?il lavoro ci assorbe tutto il tempo,purtroppo o per fortuna,non lo so,ma è così...dai,magari vi potete godere un dolcetto la sera dopocena davanti alla tv...l'importante è riuscire a ritagliarsi un pò di tempo per stare insieme...buono il plumcake salato...lo metti sul blog?
RispondiEliminaWow sei davvero dolce :)
RispondiEliminaChe colazione perfetta, una vera coccola per il week end!!!
Baci
Alla colazione si deve dedicare il giusto tempo,e devo dire che per questo plumcake ci vuole calma,per poterne assaporare tutta le delizia!!Bravissima Valentina,è davvero goloso!
RispondiEliminaIo anche è un lusso che mi concedo solo il w.e.... ma d asola!! visto che il mio fidanzato non ama fare colazione.. ahahaah vabbè pappo tutto io!! Ottimo il tuo plumcake!!! smackk .-)
RispondiEliminaEh si non c'è niente di meglio che fare colazione con un dolcetto fatto in casa!!!
RispondiEliminaQuesto plumcake è ottimo!!!
Questo plum è leggero e goloso, quelle goccine deliziose di ciocco regalano un dolce buon giorno, anche lo spirito vuole la sua parte ^_*
RispondiEliminaBaci
colazione? QUale colazione? il caffè in piedi ?
RispondiElimina...parliamo d'altro...
hai ragione un lusso:(
Buonooooo!!
RispondiEliminauna dolce golosa colazione con chi si ama è il modo più bello per iniziare la giornata e se il dolce è fatto in casa con tanto amore ancora meglio!!!!
RispondiEliminadeliziosissimo!!!
un dolcetto a colazione come questo e la giornata inizia alla grande...baci
RispondiEliminaVale no no.. è la ricetta per domani ;-)
RispondiEliminaCiao Vale...che bella colazione sì!!! adoro il plumcke, è il tuo è goloso, goloso...brava!!! :)
RispondiEliminaQuesto lo teniamo per domani mattina ;)
RispondiEliminaComplimenti è davvero invitanta ...
Un saluto dai viaggiatori golosi ...
questo mi sa che la copio si!!! una ricetta simile me l'aveva passata tanti anni fa mia nonna ...dosi fatte con i vasetti di yogurt, me la sono persa e lei ora a 85 anni non se la ricorda più, adesso l'ho ritrovata :)
RispondiElimina