venerdì 15 ottobre 2010

Riflessione del fine settimana

Buongiorno, amiche e amici...un'altra settimana sta per terminare, ciò significa che ci aspetta il weekend, che spero sarà meraviglioso per tutti.
Questo è un periodo duro per me,si è presentata una difficoltà del tutto inaspettata,e questi sono ancora i giorni della rabbia e dello sconforto,cui seguiranno, sono sicura, quelli della grinta e della voglia di raggiungere l'obiettivo.
Vi racconto questo non per rattristarvi,ma per ringraziarvi,tutti,soprattutto le ragazze che mi inviano un loro pensiero quasi ogni giorno.Perchè vedere che quello che ami e che vuoi condividere viene sinceramente apprezzato da chi non ti conosce, ma che ha per te una parola bella e sentita mi riempie di gioia.
Questo blog è nato dalla mia sconfinata passione per la cucina,è vero,ma anche per cominciare un percorso che mi avrebbe aiutato a superare le difficoltà ovvie di chi molla tutto e va a vivere in un posto nuovo,in cui non conosce nessuno,in cui deve ricominiciare un pò tutto,come al primo giorno di scuola.certo,io sono fiera di averlo fatto,perchè io per il mio amore farei questo e anche di più.
Ma non avrei mai pensato di trovare così tante "affinità elettive" con tantissime di voi,ragazze che capiscono al volo il mio stato d'animo,che mi strappano un sorriso in un momento in cui a sorridere proprio non ci pensavo,ragazze con cui condividere passioni e sogni chiusi nel cassetto,ragazze che so che ci sono,e con le quali c'è corrispondenza,perchè la passione che ci unisce ci rende tutte un pò speciali,sensibili e profonde.
Grazie a tutte voi,non potete sapere quanto questo continuo scambio di pensieri,opinioni,giudizi,stati d'animo mi stia facendo bene...Grazie,,,in particolare a voi che mi fate un salutino quasi quotidiano,voi sapete chi siete...un bacione!

6 commenti:

  1. vale ti ammiro tanto, ma davvero tanto e sono sincera. Non è facile tagliare i ponti e ricominciare daccapo una vita in un posto del tutto nuovo. Ci vuole tanta forza e tanto coraggio e tu dimostri di averli entrambi. Un bacione grande e un grossissimo in bocca al lupo per tutto
    Buon week end

    RispondiElimina
  2. Vale, che dire..quando ti leggo mi viene la pelle d'oca, perchè per quanto io non ti abbia mai vitsa in viso nè abbia mai sentito la tua voce, ho come l'impressioe di conoscerti e la "presunzione" di capirti, come se stessi parlando di me..le chiami affinità elettive...togliamo pure le virgolette..io come te stò vivendo un periodo difficile (certamente per motivi diversi) ma condivido e capisco appieno il tuo aver trovato uno spazio, una valvola di sfogo, un ancora di salvezza bel tuo blog..un posto in cui io stò imparando giorno dopo giorno a mettere me stessa, e sento che mi fa bene..e soprattutto sento che ogni tanto c'è qualcuno, come te, che mi legge e che mi capisce...quanto è importante sapere che c'è qualcuno che ti capisce!
    Un grande abbraccio e ti auguro un sereno week end!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per esserci,condividere le nostre stesse passioni e per scambiarsi solo anche un timido buon giorno o buon fine settimana,come questo mio....bacioni e vedrai il sereno presto tornera'...
    Grazie per il premio che ho gia' ricevuto qualche tempo fa ma che accetto di cuore per essere stata pensata...baci

    RispondiElimina
  4. Eh si so che è difficile ricominciare tutto da capo in un posto nuovo!!!...mia mamma mi ha raccontato spesso qual'era il suo stato d'animo quando ha deciso di lasciare il suo paese, la sua famiglia, i suoi amici e le sue abitudini per andare ad abitare qui a Genova con il mio papà...ma per amore si fa tutto!!!...ci vogliono coraggio e determinazione ma mi sembra di aver capito che a te non mancano!!!
    Complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  5. Non ci conosciamo per niente ancora, ma ti faccio gli auguri per tutto e soprattutto per tirare fuori la grinta e la forza di cui parli...perchè "noi" siamo così fragili e forti insieme, per questo ti dedico questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=Htfw_Y2Rm3s !
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  6. Grazie,davvero...spero che ci conosceremo meglio...UN BACIO

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online