venerdì 15 ottobre 2010

Filetti di pollo al latte filanti con patate arrosto


Lo so, adesso direte tutte che questo marito mio è viziato,troppo, forse...ma è così, che ci posso fare?Non riesco a fare diversamente...allora ieri sera gli ho preparato questa bella cenetta,una cosa che mi è venuta in mente perchè io adoro il petto di pollo, ma mi rendo conto che mangiato in purezza non è proprio il massimo...poi io evito assolutamente il clichè della "fettina scaldata", perchè basta veramente poco per tarsformare una fetta di carne in qualcosa di un pochino più gustoso, non credete?

Ingredienti

6 filetti di petto di pollo

latte

pane grattugiato

parmigiano grattugiato

100 g di prosciutto cotto

200 g di mozzarella

sale

1- Battete un pochino i filetti di pollo, e lasciateli marinare in una ciotola completamente coperti dal latte per 3 ore;

2- In un piatto preparate la panatura:pane grattugiato, parmigiano grattugiato (più o meno la stessa quantità), sale, e passatevi le fettine di pollo, facendo aderire bene il pane su entrembi i lati.

3- Disponete i filetti su una teglia da forno, e infornate a 250° per 15 minuti.

4- Spegnete il forno. Estraete la teglia, coprite ogni fetta di carne con mozzarella a fette e prosciutto cotto, e rimettete in forno per qualche minuto, giusto il tempo per far sciogliere la mozzarella.

Le patate arrosto le preparo normalmente, mettendole in una teglia con olio, sale e rosmarino. A noi piacciono ben croccanti.

Buon appetito!

9 commenti:

  1. Vale ... e viziamoli questi uomini!Del resto per tenerseli stretti non c'è nulla di meglio che prenderli per la gola, no?Ottime queste fettine!!baci

    RispondiElimina
  2. Che mogliettina supercoccolosa sei mia cara!
    Anche a me piace il petto di pollo, effettivamente nature non è il max...con questa ricetta lo hai reso suuuuuculento!
    La salvo...
    baci cara

    RispondiElimina
  3. mmm quel formaggio filante me gusta!!!! .. ma si ... viziamo questi maritini... mi sembra giusto!!! :-)

    RispondiElimina
  4. una dolce mogliettina e premurosa per il maritino......sei fortunatoooooooooooooooooo..
    maritino portagli un bel mazo di rose rose per i pranzettini che ti crea..
    un abbraccio cara da lia

    RispondiElimina
  5. Eh sì non c'è che dire, lo prendi proprio per la gola il maritino ^__^ Hai trasformato l'anonimo petto di pollo in un piattino gourmet e questo lo mangio volentieri anch'io ;) Un bacione, buon week end

    RispondiElimina
  6. Che piatto delizioso e completo.

    ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Una ricettina veloce ma sicuramente gustosa!!!...beato il maritino!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Buonissimi i petti di pollo preparati in questo modo...terrò a mente la ricetta!!! Fortunato il maritino...!!! :) Ciao, buona domenica!

    RispondiElimina
  9. Mmmm...che buono...mi viene da mangiare la foto! Anche io sono contro la "solita fettina", ma mio marito non la pensa proprio come me...o meglio è uguale o all'olio o buonissima come la tua. Diciamo che il cibo non è una cosa che ci accomuna...Sigh! Comunque la rifarò al più presto...è troppo appetitosa!
    W IL MANGIARE BENE!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online