giovedì 7 ottobre 2010

Per tirarsi su...crepes alla nutella!


Amici, scusate l'assenza, ma ho avuto un guasto alla linea adsl, e quindi non ho potuto postare niente.Alzi la mano chi non si è trovato a passare un momento triste,un pò buio...ecco, lo sapevo...allora,io in questi momenti ricorro ai dolci,mi coccolo, magari anche con una tazza di thè fumante preparata con il mio bellissimo bollitore stile inglese, tutto a fiorellini...adoro sentirlo fischiare quando l'acqua è pronta...le crepes alla nutella sono un toccasana per tutto,credetemi...


Ingredienti

pastella per crepes, una dose (la trovate qui, nella scuola di cucina)

Nutella, a volontà

Cacao


Mi sembra anche superfluo spiegare come si fa una crepe:io ho un padellino apposito, con l'interno in ceramica e che non necessita di essere imburrato:Ovviamente,un padellino antiaderente qualsiasi andrebbe bene ugualmente.


Io spalmo la Nutella quando la crepe è ancora calda, così un pochino si scioglie e la spalmo meglio; poi spolverizzo con cacao, ma so che tanti preferiscono lo zucchero a velo.

Un'idea semplice,ma per me è una medicina, davvero...

13 commenti:

  1. Queste tirano proprio su...golosissime! Un bacio

    RispondiElimina
  2. mi ci vorrebbe un camion con trasporto eccezionale..tutto pieno di crepes..per tirarmi su in questo momento..che dici troppo?! ;)

    RispondiElimina
  3. sigh sigh anche io ne vorrei proprio una adesso...ho appena finito di fare un pasticcio in cucina...e debbo pure pulirlo questo pasticcio...mentre i miei piccoli se la ridono...che dici ti faccio un po compagnia?brava e bacioni

    RispondiElimina
  4. mah, troppo non direi...a me servirebbe una vasca piena di nutella, e non so se basterebbe...a volte il destino, la vita, non so chi altro rende dolorose e difficili anche le cose più semplici, e bisogna sempre lottare e lottare per tutto...va bè, lotteremo, no?

    RispondiElimina
  5. scarlett,è sempre scocciante pulire la cucina, almeno per me...dai,almeno tu hai dei piccoli che se la ridono...vi offro una crepe!un bacio

    RispondiElimina
  6. Hai fatto bene a coccolarti! Quando ce vo, ce vo!

    RispondiElimina
  7. Io arrivo arriverei alle stelle e più su!

    RispondiElimina
  8. Valentina..anch'io quando sono giù di morale oppure nervosa mangio tanta cioccolata, nutella ecc..però dopo mi sento meglio!!La mia dietologa non condivide questa teoria..ma che ci posso fare?!
    Questo per me non è un momento triste..ma una bella crepe la mangerei volentieri!!!

    RispondiElimina
  9. ciao valentina..
    anch io sono stata il mese di luglio e metà agosto senza linea anzi pc per essere precise...e non sai come ero persa ....
    cmq ti sei fatta perdonare con le creps alla nutella...brava..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  10. Felice di rileggerti. Le crepes così tirano subito il morale :)

    RispondiElimina
  11. Mai smettere di lottare Vale! Coraggio..me lo dico da sola e lo dico anche a te..forse in questo momento qualcosa ci accomuna!
    Un bacio e spero un buon week end!

    RispondiElimina
  12. lo so, mai mollare,ma prima di iniziare a lottare devo accettare l'idea, e non è facile...grazie della vicinanza,buon weekend anche a te, un abbraccio!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online