martedì 7 settembre 2010

Cena tra amici!

Carissimi lettori,stasera avrò a cena un amico e collega di mio marito con la sua fidanzata, e dunque sarò alle prese con una cenetta di pesce, anche perchè ora vivo in una città di mare,quindi...Stasera, come promesso a mio marito che dice che cucino sempre troppe portate, mi sono contenuta, e preparerò: zuppa di cozze e vongole con verdurine, risotto con crema di gamberi e un fritto di calamari e gamberi con verdurine.Il capitolo dolci vedrà protagonisti i miei cornetti alla Nutella, che ho postato ieri, e il "dolce mattone", un dolce che faaaaa spesso mia mamma, e che mi ricorda casa mia, quando ero piccola e c'era con noi Zia Titti, che non si era ancora trasferita a Roma. sapete quei dolci-novità, che quando hai la ricetta poi fai sempre quella, e la passi a parenti ed amici?Ecco, il dolce mattone è una di quelle ricette...il nome allude alla forma, che poi stasera posterò insieme alla ricetta, ma ovviamente anche all'apporto calorico...ma spero che nessuno di voi sia alla ricerca di un dolce leggero, vero?Ora sono a lavoro,mi sono avvantaggiata nelle preparazioni, per quello che si può, soprattutto in termini di pulizia pesce e preparazioni preliminari, nella pausa pranzo, ma stasera fotograferò tutto, prima che venga preso d'assalto, e vi posterò le ricette...a dopo!

Nessun commento:

Posta un commento

 

blogger templates | Make Money Online