giovedì 2 settembre 2010

JULIA CHILD

cari lettori...oggi è il terzo giorno del mio blog, e ancora nessun commento...chissà se qualcuno mi sta leggendo...io a pranzo sono sempre sola, perchè mio marito è sempre fuori.i giorni non sono tutti uguali, a volte mi piace stare sola, ma altre...mi sento sola, e siccome oggi è uno di quei giorni, ho deciso di crearmi un pò di compagnia, e dunque ho spento la tv e acceso il pc per vedere Julie and julia.L'ho visto tante volte,ma ogni volta è come se tornassi a casa, come se quella meravigliosa vita vissuta da julia child fosse un pò la mia.Parigi, per tanti la culla della gastronomia mondiale, la patria degli chef stellati.ci sono stata questa estate, e devo dire che mantiene quel fascino bohemienne che l'hanno sempre caratterizzata.è meraviglioso passeggiare e incontrare tutte quelle sognanti pasticcerie, arredate in stile liberty.E' tutto così accogliente! Potrei stare ore ed ore ad ammirare il bancone di una pasticceria, a guardare uno ad uno i dolci esposti, le decorazioni...quello è il mio habitat, il posto in cui mi sento a casa. Capita anche a voi?Io mi sento a casa in uno di quei negozi fornitissimi di attrezzi professionali da cucina, tra piatti, coltelli, bicchieri...potrei dilapidare il mio patrimonio (cioè, quello di mio marito!) in un negozio così, sicuramente più che in una gioielleria!Sicuramente mi dà più soddisfazione comprare e portare a casa una pistola spara biscotti o una macchina per fare la fontana di cioccolata (questa in realtà non ce l'ho...lancio una piccola idea per un prossimo regalo a qualcuno della mia famiglia) che un vestito...va bè,devo andare.

Nessun commento:

Posta un commento

 

blogger templates | Make Money Online