Per me e mio marito, che siamo due convinti fan di un buon piatto di pasta, il primo non può mai mancare. Ieri sera ho optato per gli gnocchi, che non amo quasi per niente, anzi, quando li mangio è perchè non posso proprio sottrarmi, ma mi sembrava carino usare questi gnocchi così piccolini, e quindi...il marito ha apprezzato...La preparazione è molto semplice.
INGREDIENTI
400 g di gnocchetti piccoli
15 pomodorini ciliegino
400 g di scampetti
olio evo
peperoncino
1 scalogno
sale
prezzemolo
1- Tritate finemente lo scalogno e fatelo imbiondire con l'olio e il peperoncino.
2- Togliete la testa a metà dei gamberi, e tenetele da parte. Schiacciate le teste direttamente nella padella, in modo da raccogliere gli umori che ci sono e che daranno sapore al sughetto. versate poi tutti gli scampi, e fate cuocere a fuoco vivo un paio di minuti.
3- Tagliate a metà i pomodori e aggiungeteli in padella, salate e pepate.Fate cuocere il tempo necessario a far appassire i pomodori.
4- Lessate in abbondante acqua salata gli gnocchi, e scolateli non appena vengono a galla. Saltateli in padella nel sughetto e completate on prezzemolo tritato.
Ciao Ben trovata e ben arrivata nel mondo dei bloggatori!! Ti faccio tanti auguri per questa nuova avventura!!! Bellissima questa ricettina adoro gli scampi!!
RispondiElimina