lunedì 6 settembre 2010

Cornetti goduriosi


Sempre restando in tema di cornetti, questa volta vi posto una ricetta dolce goduriosissima, una vera delizia. Anche per questa ricetta devo ringraziare cookaround.com, mi sembra che fosse una ricetta dell'Arabafelice... Questi dolcetti non mancano mai nelle mie feste, e sono sempre molto richiesti da parenti e amici.


INGREDIENTI ( per circa 15-20 cornettini)


200 g di burro morbido

200 g di Philadelphia

200 g di farina


1-Disponete a fontana la farina, e mettere al centro il burro morbido e il formaggio. Impastare velocemente, in modo da non far sciogliere troppo il burro.

2- L'impasto va avvolto in carta argentata e riposto in frigo per almeno 1 ora, deve rassodarsi per bene, altrimenti non potrete lavorarlo.

3- Stendete l'impasto sul tavolo da lavoro dando una forma a disco, tagliate a raggiera tanti triangolini e porre alla base un cucchiaino di Nutella. Spennelate le punte dei triangolini con poco uovo battuto, e arrotolate partendo dalla base.

4- Soennelate i cornetti con uovo e infornate a 180° per 10 minuti circa,cuociono velocemente.

Fateli freddare e poi gustateli. Magari rimarrete un pò sospettosi riguardo l'udo di Philadelphia, ma vi assicuro che sono ottimi, croccanti ma allo stesso tempo morbidi: si sciolgono in bocca!
Si conservano benissimo in una scatola di latta, se dovesse capitarvi che avanzano!

1 commento:

 

blogger templates | Make Money Online