venerdì 24 settembre 2010

Muffin di Pizza


Tanto perchè mi piace avere sempre tante cose da stuzzicare, ieri sera ho preparato anche questi muffun pizzaioli...mi è venuto in mente guardando i miei stampi da muffin in silicone, e ho provato.
L'impasto è quello della pizza, ben lievitato.
Ho preso un pochino di impasto, circa 30 g, l'ho steso un pò con le mani in modo da avere un dischetto, e l'ho farcito con pomodorino tritato, mozzarella a cubetti conditi con olio, sale e origano. Ho richiuso il dischetto su se stesso, formando una pallina.
L'ho spennellata di olio, ho messo sopra un pomodorino, e ho lasciato lievitare ancora un pò, circa una mezz'ora già nello stampo. Ho infornato come la pizza.
Sono stati buoni...non vi dico la sorpresa di mio marito quando, mordendo, ha scoperto che erano ripieni...belli, buoni ed adatti ad una cena informale ed anche per un buffet!
Dopo le foto!

6 commenti:

  1. Che idea originale, notevole! Adoro i muffins, adoro la pizza, adoro le sorprese... meglio di così!! Bravissima :) , proverò!

    RispondiElimina
  2. Grazie! prova, poi fammi sapere...io li ho farciti così, ma credo che potremmo farcirli con qualunque cosa...a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao! grazie per i complimenti! siamo subito venute a visitare il tuo blog....ma quanti sfizi ci proproni? i muffin pizza devono essere proprio da provare! e belle anche le alternative per le pizze!
    un bacione e buon weekend

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina, piacere di conoscerti e grazie di esserti unita ai miei lettori.
    E' carinissima e sfiziosa quest'idea dei muffin pizza e in un buffet son sicura farebbero un figurone. Buon week end, a presto

    P.S. Ti seguirò anch'io volentieri

    RispondiElimina
  5. Ma che bel blog, ce l'ho fatat finalmente a passare pure la tua raccolta è interessante! Ti seguo a presto!Baci!

    RispondiElimina
  6. carini! da tenere a mente x il proximo buffet! :-)

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online