lunedì 20 settembre 2010

Quando il marito torna a pranzo...spaghetti all'ortolana filanti


Carissimi,
vi avevo già detto che oggi mio marito è tornato a casa a pranzo. Per me è un evento,perchè lui a pranzo non torna mai, e quindi ho deciso di preparare un piatto di spaghetti super super golosi. In realtà il sughetto l'ho preparato ieri sera mentre lui gurdava la partita e io il mio Distretto di Polizia...mi piace cucinare e guardare la tv! Non pensate, è un piatto semplice, ma, proprio per questo, dà le sue soddisfazioni e fa la sua figura!

Ingredienti
300 g di funghi champignon
15 pomodori ciliegino
1 peperone giallo
1 piccola melanzana viola
1 piccola cipolla
1 spicchio d'aglio
1 mozzarella
prezzemolo
olio
sale

1- Pulite bene i funghi, tagliateli a fettine e trifolateli in una padella in cui avrete fatto scaldare lo spicchio d'aglio nell'olio. Regolate di sale e fate cuocere finchè non si sarà ritirata tutta l'acqua di vegetazione. Completate con prezzemolo e tenete da parte.
2- Lavate, mondate e tagliate poi a piccoli cubetti la melanzana e il peperone. Lavate i pomosorini e tagliateli a metà. Affettate la cipolla.
3- Mettete un giro d'olio in una padella adatta al salto della pasta, fate imbiondire la cipolla e mettete per primi i cubetti di peperone;fate cuocere qualche minuto, aiutandovi con qualche goccia d'acqua. Unite poi la melanzana e infine i pomodorini. regolate di sale (considerate però che alla fine andranno aggiunti i funghi, già salati), e fate cuocere a fuoco dolce e con il coperchio per una ventina di minuti.
4- Unite al sugo i funghi. tagliate a cubetti la mozzarella.
5- Lessate gli spaghetti, scolateli non troppo e saltateli nella padella con il sugo. Fuori dal fuoco, o direttamente nel piatto, come ho fatto io, aggiungete i cubetti di mozzarella, che si scioglieranno con il calore della pasta. Se vi piace, completate con parmigiano grattugiato.

Appena arrivo a casa dal lavoro vi metterò le foto, intanto ditemi cosa ne pensate!

9 commenti:

  1. aspettiamo la foto, ach'io adoro il distretto.

    RispondiElimina
  2. purtroppo non ho fatto in tempo ad inserirle prima di uscire da casa, ma appena torno la posto, promesso!io non mi perdo una puntata da 10 anni!

    RispondiElimina
  3. me la immagino già la foto...deliziosa

    RispondiElimina
  4. bè, in effetti è stato un piatto gustoso...appena arrivo a casa la foto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina, piacere e complimenti! So che ci capiamo bene da un pto di vista giuridico...eheh! In bocca al lupo per questo nuovo inizio e per questa splendida passione comune :-)
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Mi sembra un piattino veramente sfizioso e appetitoso, bravissima ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Valentina, grazie mille per essere passata dal mio blog ed essere diventata mia lettrice!! ti seguirò anch'io con molto piacere...complimenti per il tuo blog! Baci Chiara

    RispondiElimina
  8. Ciao cara! Finalmente riesco a lasciarti un commento..che dire, il tuo blog è davvero carino e mi piace particolarmente l'idea della "scuola di cucina", credo mi sarà molto utile visto che io provo provo ma solide basi non ne ho! insomma, bravabravabrava :-) a presto

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online